parallax background

 

Ci sono luoghi che vengono definiti “dell’anima”. E non si tratta di un parere soggettivo, perché questi luoghi sono capaci di colpire tutti, di rimanere impressi nell’anima e nel cuore di chiunque li visiti, li scopra, li frequenti.

La Rocca di Monte Battaglia è uno di questi. Situata a 715 metri sul livello del mare, domina dall’alto l’orizzonte sconfinato che guarda da una parte il mare e la pianura e dall’altra le maestose vette dell’Appennino tosco – romagnolo. Un luogo di silenzio e di pace, di natura e di memoria che vi lascerà semplicemente stregati.

Da molti anni la serata del 10 Agosto è divenuta un appuntamento imperdibile per potere vivere questo luogo magico in un atmosfera ancora più suggestiva. Cibo e musica ai piedi della Rocca, al cospetto di un cielo stellato che da lassù sembra ancora più grande e sconfinato.

Si parte alle 19:00 con l’apertura del piccolo stand gastronomico a cura di ANPI in cui potere gustare piadina alla lastra e bevande fresche.

Alle 21:00 intrattenimento musicale con la storica Emily Jazz Band, eclettico quintetto jazz che porta da anni in giro per il mondo la sua irresistibile miscela di jazz, folk, country , blues and bluegrass.

Alle 23:00 si spengono le luci e rimane solo da contare le centinaia di stelle cadenti.

L’ACCESSO ALLA ZONA SARA’ PERMESSO SOLO TRAMITE IL SERVIZIO NAVETTA CON PARTENZA – ARRIVO DAL PARCHEGGIO DEL CIMITERO DI CASOLA VALSENIO.

Condividi tramite

Shares