"Siamo un collettivo di musicisti ed autori, nonché bravissime persone.”
Il trio base s'incaricherà di portare in giro per lo stivale il nuovo spettacolo, preludio all'uscita del secondo album, previsto per il prossimo autunno.
"Progetto speciale con il meglio dei NOBRAINO, DUO BUCOLICO E Supermarket.
I musicisti, nomi noti nella scena indie italiana per le loro esibizioni estremamente caratterizzanti e coinvolgenti, tra danza balcanica e gypsy, propongono uno spettacolo gaudente e danzereccio. Arrangiamenti sbilenchi, ma mai banali, che coinvolgono il pubblico facendolo sentire parte del live. Un progetto tutto da godere dal vivo".
The Cyborgs è una Two Man Band di Power-Alternative Blues/Boogie che nasce nel 2009.
I due componenti della band non hanno identità e coprono i loro volti con dei caschi da saldatore facendosi chiamare ONE e ZERO come i simboli del codice binario.
CYBORG 1 è il fondatore del progetto e suona basso e batteria contemporaneamente, nonché tastiere e strani strumenti auto-costruiti.
CYBORG 0x completa il tutto con chitarre, voce e strumenti a corda di provenienza non definita.
Durante gli anni hanno suonato in tutta Europa e oltre facendo ballare migliaia di persone con il loro estremo e folle power-boogie.
Chiunque li abbia visti dal vivo stenta a credere che due sole persone possano produrre un simile sound.
Hanno partecipato ad innumerevoli festival internazionali in tutta Europa, Canada e Siberia.
Hanno pubblicato 6 album ufficiali e diversi singoli per svariate etichette.
Non servono altre parole per descrivere questo straordinario duo che continua a stupire pubblico e critica per il modo unico e inconfondibile di interpretare il Blues.
Al Festival del Suono Buono i Cyborgs ospiteranno sul palco una special guest, HARMONICA BULLDOG.
Dopo circa un anno dall'uscita di BACK TO THE ROOTS, IL vinile in edizione limitata uscito per Discgust Music in collaborazione con La Tempesta Dischi, in cui i Sick Tamburo hanno riarrangiato e risuonato dieci dei loro brani in versione punk melodica, arriva finalmente il BACK TO THE ROOTS SUMMER TOUR 2022 in cui la band proporrà una buona parte della propria discografia con lo stesso stile del disco.