parallax background

 

Giunge alla sesta edizione la manifestazione “INQUADRA”! Grazie all’associazione culturale casolana dei “Creativi sopra la Media”, anche quest’anno Casola Valsenio si trasformerà in un affascinante atelier d’arte a cielo aperto. ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE!

L’evento sarà articolato in due sezioni: un concorso di pittura (dal tema “I colori del sole”) con esposizione delle opere nel parco Giulio Cavina, durante il quale gli artisti andranno alla ricerca di luoghi e scorci attraverso cui esprimere al meglio la propria arte, ed una grande estemporanea di pittura dal tema “Luce”, allestita sempre nel Parco Cavina.

Nelle cinque edizioni precedenti, la manifestazione ha visto la partecipazione di centinaia di artisti provenienti da ogni angolo d’Italia che hanno saputo celebrare al meglio il piccolo paese di Casola Valsenio, valorizzando i suo scorci di ineguagliabile bellezza e raccontando l’anima di una piccola comunità di campagna descritta la meglio nelle parole del famoso letterato casolano Alfredo Oriani:

“FINGETE DI VENIR MECO A CASOLA VALSENIO, EGLI E’ FORSE IL PIU’ GRAZIOSO E PITTORESCO PAESELLO DELLA ROMAGNA”

Condividi tramite

Shares