parallax background

 

16, 23, 30 LUGLIO. ORE 22.00. TENUTA "IL CARDELLO" DI ALFREDO ORIANI, CASOLA VALSENIO

La letteratura e il racconto sono al centro delle tre serate dedicate ad uno dei più grandi scrittori della letteratura contemporanea: Kinghiana, dedicato a Stephen King, progetto originale dell’affabulatore e scrittore casolano Cristiano Cavina.
Con I frutti dimenticati, candidato al Premio Strega, Cristiano Cavina si inscrive nella grande linea padana di Zavattini, Guerra, Celati, Cavazzoni, popolata di personaggi teneri e sognatori, dolcemente strampalati ma saldamente ancorati alla terra, tanto più leggeri quanto più candidamente carnali: eterni bambini capaci di vedere e dire il vero con la semplicità che è dei veri poeti.
Le tre serate (16-23- 30 luglio ore 22), che saranno presentate nel giardino della Sala Luisa Pifferi/Parco del Cardello, saranno un inatteso viaggio attraverso il quale lo spettatore verrà edotto all’opera di un grande romanziere come Stephen King, in un modo, però, molto particolare perché sarà rivisto dalla genialità di uno degli autori italiani che meglio sa tradurre in chiave ‘popolare’ e tout public anche i concetti metaforici e simbolici più intricati. Il progetto è diviso in tre capitoli:

CAPOLAVORI da Carrie a It, da Shining a Misery; quando il genere racconta la meravigliosa e terrificante avventura del vivere. PERLE: la grandezza nascosta nelle pagine e nei libri meno conosciuti. RACCONTI: Stand by Me e compagnia bella, tutto il meglio della narrativa breve.Prima di ogni serata in collaborazione e a cura di Imola Faenza Tourism Company, sarà possibile una visita guidata serale della Casa Museo di Alfredo Oriani.Prima di ogni serata in collaborazione e a cura di Imola Faenza Tourism Company, sarà possibile una visita guidata serale della Casa Museo di Alfredo Oriani.

Ingresso Unico Euro 7,00 (gratuito under 18) INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI Tutti gli eventi sono su prenotazione Teatro del Drago - 392 6664211 (dalle 9 alle 18 e fino ad un’ora prima nelle serate di spettacolo) Ufficio turistico Pro Loco Casola Valsenio - 0546 73033 (da lunedì a sabato dalle ore 9,30 alle ore 12,30) Mail per tutti gli eventi: [email protected] Sarà possibile prenotare via telefono e via mail e ritirare e/o acquistare i biglietti per gli spettacoli ed eventi in cartellone direttamente il giorno stesso presso la biglietteria in loco a partire da un’ora prima dell’inizio delle attività. CF_PROGRAMMA2021.pdf (1287 download )