parallax background

 


Nata a Ravenna nel 2010 come piccola compagine di giovani musicisti, LaCorelli diventa prima Associazione Culturale, e 5 anni dopo si costituisce Società Cooperativa per la realizzazione di eventi musicali. Da un piccolo gruppo di artisti nasce così una realtà professionale organizzata, che conserva lo spirito originario dell'autonomia e del lavoro partecipativo.

LaCorelli si costituisce ufficialmente Società Cooperativa nel gennaio 2015, andando così a chiudere i cinque anni fondamentali dell'esperienza dell'Associazione per rinascere in una nuova forma, aperta, partecipativa ed efficiente. Da un sogno comune di pochi artisti nasce così una realtà professionale organizzata, che conserva inoltre lo spirito originario di intraprendenza e innovazione. La Cooperativa onora ed esalta il proprio legame con il territorio di appartenenza pur promuovendo la qualità e il contributo artistico della propria Orchestra anche oltre i confini regionali.

Dal sinfonico al recital lirico, dal teatro musicale alle performance sperimentali, LaCorelli continua a dare prova della sua creatività, realizzando produzioni originali sempre nuove e pensate per i pubblici più diversi. Accanto alla platea degli adulti, uno spazio speciale è riservato al pubblico dei piccoli e dei piccolissimi, con spettacoli dedicati al mondo della Scuola: un terreno fertile in cui seminare l'amore per la Musica.

Dieci anni di mete ambiziose, di scommesse vinte, di conquiste raggiunte. La passione per la musica ha da sempre spinto la cooperativa al miglioramento costante, alla costruzione di un ambiente di lavoro professionale e di qualità sempre crescente, specialmente per dare l'opportunità ai giovani di muoversi in un contesto meritocratico e dinamico.

Dal 2010 LaCorelli lavora ininterrottamente alla promozione della musica, lavorando dentro e fuori il territorio come una fucina creativa in continuo fermento. L'Arte musicale è fatta di tecniche, prodigi e molta competenza: LaCorelli ogni giorno lavora affinchè sia accessibile a tutti, perchè crediamo nel suo valore universale e nell’importanza della diffusione culturale.

Il 9 Giugno 2022 La Corelli arriverà a Casola, proponendo l'opera sinfonica "LA MECCANICA DEL RUSCELLO"

Condividi tramite

Shares