parallax background

 

La natura sa stupirci per la sua semplicità. Una semplicità che è tuttavia capace di suscitare nell’animo umano che ne è particolarmente incline un sentimento di totalità, di bellezza, di appartenenza. Ecco perché in ogni passeggiata nella natura l’uomo riceve molto di più di ciò che cerca. (John Muir)

Il progetto "Sentieri nel Territorio di Casola Valsenio" ha visto la nascita di otto splendidi percorsi attraverso cui scoprire ed esplorare l'ambiente naturale di Casola. Otto percorsi ad anello segnati alla perfezione in bianco e blu, che attraversano boschi, campi, creste e poderi, regalando panorami mozzafiato e conducendo a luoghi di forte interesse storico e culturale come la tenuta "Il Cardello" di Alfredo Oriani, Monte Cece e la Rocca di Monte Battaglia, o attraversando luoghi magici come il misterioso "Crocicchio di Settefonti" e il "Monte della Vecchia".

Un imperdibile occasione per regalarsi giornate di assoluto relax, immersi nella natura di un territorio capace di stupire ed innamorare.

Scopri gli otto percorsi e scarica la mappa e i file GPS alla sezione "Itinerari".

Mettiti in cammino e....BUON VIAGGIO!

Condividi tramite

Shares